Chi siamo

Siamo nati e cresciuti a Bologna e da qui portiamo le nostre ADSL e FIBRA nelle case e nei luoghi di lavoro dei nostri clienti.

Oggi abbiamo la nostra sede principale in Via di Corticella, dove ci siamo trasferiti dopo la lunga residenza nella sede storica dal 2009 al 2017: prima ancora, abbiamo lavorato per la crescita di Ehiweb in quella sede che chiamavamo con affetto “l’appartamento” e prima ancora nella stanza da studente di Gilberto, il nostro direttore commerciale.

Amiamo fare le cose bene, con chiarezza e competenza: le nostre offerte e i nostri contratti sono semplici e dettagliati, lavoriamo per ridurre la burocrazia al minimo, ascoltiamo tutte le richieste e cerchiamo la soluzione migliore insieme ai nostri clienti e a chi lo vorrebbe diventare, ci impegniamo nella ricerca e sviluppo per offrire sempre connessioni di alta qualità.

Come siamo nati

Domini, hosting e SMS: il cuore della nostra offerta iniziale era in questi tre servizi che abbiamo iniziato a vendere per passaparola dal 2001, prima di fare il salto nel mondo dell’e-commerce nel 2004, anno nel quale è nata la nostra SRL.

Dal 2004 in avanti, senza contributi, prestiti, finanziamenti pubblici o privati, abbiamo continuato a far crescere la nostra proposta commerciale, riflettendo sui cambiamenti che avremmo voluto vedere all’interno del nostro mondo e introducendoli noi per primi quando li ritenevamo necessari: abbiamo lavorato fin dall’inizio per diffondere l’uso del VoIP in Italia, per promuovere l’uso degli SMS come strumento di lavoro con la nostra piattaforma BeSMS, e abbiamo creato per primi la procedura per la migrazione delle ADSL tra provider. Da qualche anno offriamo anche la FIBRA, anche la FTTH fino a 1000 Mega.

A chi si affida a noi offriamo soprattutto una rete di qualità che curiamo e sviluppiamo perché le nostre linee siano sempre performanti: da maggio 2019, tutta la nostra rete è in fibra ottica, un passaggio preparato con cura e realizzato senza alcuna spesa aggiuntiva per i nostri clienti.

L’assistenza, il cuore di Ehiweb

Nel tempo, mentre i servizi crescevano, cresceva la consapevolezza di dover dare di più anche sul fronte assistenza con persone formate e preparate, con una qualità e uno stile riconoscibili e che facessero la differenza: oggi diamo anche assistenza personalizzata, cioè diamo la consapevolezza e la tranquillità di poter parlare sempre con la stessa persona che conosce tutta la storia della relazione tra il cliente e Ehiweb.

Cultura digitale

Lavoriamo per favorire la conoscenza e l’uso consapevole della tecnologia: promuoviamo la virtualizzazione di strumenti utili e ormai evoluti come il fax e il centralino – imprescindibili anche per supportare una tecnologia più amica dell’ambiente – sosteniamo da sempre la cultura del modem libero.

Lavoriamo per diffondere cultura e alfabetizzazione digitale: sponsorizziamo e promuoviamo corsi di formazione e doniamo hardware a chi sostiene progetti di crescita digitale, come “L’angolo del computer” in diversi centri anziani di Roma. E infine, investiamo in progetti culturali tra i quali il sito Aphorism.it e la meravigliosa esperienza di NewFaustianWorld.

Scegli Ehiweb e dai fiducia a un provider davvero alternativo che cura nei dettagli la relazione con i suoi clienti in ogni fase, dal primo contatto in avanti.

Le persone che fanno Ehiweb

In Direzione

Luigi De Luca – Responsabile della Comunicazione

Formazione umanistica, progetta e produce contenuti, si occupa del marketing di Ehiweb e cura le relazioni esterne con media, agenzie, pubblico.

Gilberto G. Di Maccio – Direttore Commerciale 

Cura i rapporti con partner, rivenditori e fornitori, ha sempre il mirino puntato sul mercato e le sue evoluzioni. 

Daniele Mariano – Responsabile Amministrativo

Uomo di scienza e conti, coordina le attività che coinvolgono tutti gli aspetti amministrativi di Ehiweb.

Matteo Sgalaberni – Direttore Tecnico

Responsabile delle tecnologie aziendali, sorveglia l’attività quotidiana e progetta i continui miglioramenti tecnologici di Ehiweb.

Il team

Specializzazione, competenza, attenzione ai clienti e ai dettagli: ogni persona del team costruisce e migliora Ehiweb giorno dopo giorno.

Paolo Coiro

Consultant manager di BeSMS, è il riferimento per tutto quello che gira intorno agli SMS.

Stefano Dalbagno

Informatico specializzato nello sviluppo di applicazioni, ha portato da noi la sua esperienza accumulata nel settore.

Simona Di Bartolo

Precisione, velocità, simpatia: è uno dei punti di riferimento per i nostri clienti.

Valentina Ferrari

L’help desk amministrativo con il sorriso: gestisce ordini, pagamenti, portabilità e supporta i nostri clienti.

Marco Lipparini

L’assistenza tecnica ai nostri clienti passa per la gentilezza e la competenza di Marco: quando cerchi una soluzione, lui la trova per te.

Martin Slavev

Il gigante dell’assistenza tecnica di primo livello, è in prima linea per trovare soluzioni e indicare le procedure più adeguate.

Torna su